Per molto tempo i dogmi religiosi vi hanno fatto pensare e interpretare il bene e il male secondo la loro logica perché in questo modo potevano tenere sotto il proprio controllo una enorme quantità di persone. Provate a pensare a quante diverse religioni pretendono di avere la verità.

           

È possibile questo? No, perché ognuno ha portato verso il proprio popolo quegli eventi straordinari, predetti da uomini illuminati e li ha volti a proprio favore, a seconda delle condizioni, degli usi e dei costumi di quella parte di terra nella quale vivevano.

           

Potete davvero pensare che un essere spiritualmente elevato voglia dividere anziché unire? No, care anime, quei dogmi altro non sono che il potere che l'uomo ha usato per il proprio benessere.

           

Sapete, è molto potente il potere, ma è proprio della bassa natura umana. L'essere evoluto non si approfitta del potere, ma lo usa per aiutare gli altri fratelli, e più potere ha e meno lo mostra proprio perché consapevole della sua potenza.

           

E’ nella semplicità e nella facilità delle cose che l'uomo comprende la sua grandezza.

           

I  “grandi” che hanno raggiunto la consapevolezza vi portano la via che hanno intrapreso ma ricordatevi che ognuno ha il proprio cammino al quale fare riferimento, non altro, perché il cammino degli altri e il loro e voi, ognuno di voi, ha il proprio da seguire. Quindi non lasciatevi influenzare né seguite il cammino degli altri, perché potrebbe allungare la vostra via.

           

Dovete documentarvi, certo, e leggere per conoscere le molteplici vie che avete a disposizione ma poi nel vostro intimo seguite solo ciò che nel profondo si agita. Perché è lì la via, è ciò che vi dice il cuore, perché quel palpito sottile che sentite spingersi in voi, quel sesto senso ora tanto sottovalutato, è la chiave per il vostro domani.

           

Re-imparate ad ascoltare quella vocina sottile che spesso si fa strada in voi, ma che ora più non sentite perché troppo presi dalla rumorosità dell'esistenza terrena, così superficiale. Dovete ri-ascoltare il suono silenzioso dei vostri pensieri più intimi per riuscire nuovamente a connettervi con voi stessi, perché da voi giungerà il cambiamento di pensiero, se solo vi ascoltaste!

           

E non servirebbero più né religioni, né politicanti, né guru spirituali che altro non fanno che aggiungere rumore, mentre è il silenzio che vi mostra la via.

           

Siate più attente anime care e scoprirete l'Eden è che in voi altro non aspetta che di essere scoperto

           

Pace e luce ai vostri cuori.