L'anima (2)

Anima dunque che è il contrappeso della mente: una cosa è dialogare e ragionare con l’anima, altra usare la mente. Come puoi comprendere la mente ti tiene legata al terreno, all’uso razionale della ragione, mentre l’anima ti porta a ragionare con il cuore, con quella parte di te direttamente legata al tuo Sé superiore e che dunque non sbaglia.

 

Molti sono i condizionamenti legati alla mente razionale, molti di meno quelli legati all’anima perché nell’anima e dall’anima vi giunge la spontaneità, la generosità, la fedeltà, l’onestà, l’amore, la fede.

 

Certo, alcune di queste virtù si possono poi utilizzare usando la mente razionale ma ricorda che la mente razionale fa sempre un discorso legato a ciò che vi è sul vostro piano, a ciò che sono i vostri desideri e i vostri sogni, l’anima pensa solo al benessere del vostro spirito. E poiché il compito, la strada da intraprendere, la mèta da raggiungere è lasciar prevalere lo spirito sulla materia ecco che occorre lasciare da parte la mente razionale e utilizzare i sensi sovrasensibili.

 

Questo vi permetterà di essere maggiormente voi stessi nell’amore che i Maestri  hanno insegnato, perché se usi solo la parte del tuo spirito non ferirai nessuno, non deluderai nessuno perché ciò che porterai nella parola e nell’azione sarà diretto e comandato direttamente dalla tua parte spirituale, dunque divina.

 

E’ questo il difficile da attuare, mettere da parte un po’ la razionalità e lasciare che lo spirito comandi; se lascerai al tuo spirito di prevalere sul tuo corpo il tuo spirito sarà anche in grado di guarirlo.

 

Amatevi dunque con l’amore che proviene dall’anima, non da quello dei vostri sensi fisici, perché solo così sarete in grado di portare il vero amore, l’amore che Dio ha diviso in ogni uomo.

 

 Pace a voi.