L'apertura del cuore

Luce al vostro spirito,  luce sul vostro cammino e sulle vostre intenzioni, luce su tutto quanto vi circonda.

 

L'apertura del cuore è ciò che di più importante necessita per proseguire in questo cammino. Dove c'è apertura di cuore c'è anche l'opportunità per giungere e, giungendo il messaggio divino, ecco che viene disciolto ciò che di persistente e ostico ancora stagnava nel cuore.

Giungono così nuovi input, nuove indicazioni, nuove parole d'amore e piano piano tutto si sistema. Diverso il discorso se il cuore è chiuso e non accetta, non permette alla parola divina di divenire balsamo che lenisce le ferite; non chiudete mai il vostro cuore, qualsiasi esperienza voi stiate attraversando, sperimentando, vivendo.

 

Non permettete al vostro orgoglio di prevalere sull'amore del cuore; se ascoltate, ogni parola diverrà opportunità di cambiamento, di crescita; dovete permettervi di modificare la vostra vita, il vostro quotidiano, il vostro oggi per cambiare il domani, affinché il domani sia sereno e foriero di altre nuove esperienze, altri atti di amore, altre parole del cuore.

 

Questo è il cammino dell'uomo spirituale, quell'uomo che lascia agire la propria parte celeste per portare a compimento il compito che si era prefisso in questa vita, per ognuno di voi diverso, ma per ognuno di voi necessario alla propria crescita spirituale. È solo la vostra crescita spirituale il punto fermo da tenere in considerazione, altrimenti vi mettete alla stregua di coloro che pensano che con il trapasso tutto finisce.

Voi sapete bene che così non è, voi sapete bene che nelle vite che fino a qui avete vissuto avete imparato e sperimentato ciò che il vostro spirito aveva necessità di comprendere e in tutte le vite vissute molti sono stati gli insegnamenti che avete fatto vostri.

 

 

Il difficile è che quando si scende il ricordo svanisce e allora non troviamo più nello svolgersi della nostra esistenza terrena quel compito che eravamo certi di poter portare a termine e allora “ subiamo” la vita come qualche cosa di inevitabile e a volte ingiusta. Ma questo è il pensiero dell'uomo non evoluto, non dello spirito senziente che siete; mettete da parte le criticità della vita nella materia e affrontate il quotidiano con lo spirito dell'essenza divina che è in voi, cercando di armonizzare le due vite che contemporaneamente state vivendo: quella terrena e quella divina.

 

L'incontro di queste vite vi porterà l'equilibrio necessario per imparare e fare vostra l’esperienza che state vivendo.