Il cammino

Il vostro cammino non prescinde dai vostri desideri, il vostro cammino è stato stabilito da voi stessi quando, anime disincarnate, avete deciso cosa sperimentare nella materia e quali lezioni apprendere per la vostra evoluzione.

           

È così che deve essere spiegata, ma ancor più compresa, la vita che state vivendo.

           

Alla vostra nascita avevate in voi tutti gli strumenti e le situazioni atte a porre in pratica la vostra sperimentazione ma poi, nel corso della vita, avete fatto delle scelte.

           

È importante comprendere se quelle scelte sono state fatte con il cuore, seguendo così il cammino che avevate tracciato, oppure se le scelte che avete posto in essere sono state frutto di comodità, di favori o favoritismi, di compromessi. Perché non dovete mai dimenticare che il libero arbitrio che è stato donato all'uomo è la chiave.

           

A volte la natura vi accompagna sul corretto sentiero da seguire e lo potete percorrere solo se ascoltaste quella vocina che dentro di voi si fa sentire, ma che spesso non ascoltate.

           

Questo sarebbe affidarsi a se stessi, ma molto spesso, troppo spesso, quella vocina è molto lontana per ascoltarla e così, anziché affidarvi a voi stessi, usate la mente per decidere e fate prevalere quasi sempre non il benessere interiore, che è quello che porta alla evoluzione del vostro spirito, ma il benessere superficiale della materia nella quale vivete.

           

Questo care anime non vi porta da nessuna parte anzi, vi fa perdere anni preziosi. E così le vostre vite future anziché diminuire aumenteranno per compensare quelle in cui vi siete dedicati solo al piano materiale. In questo stile di vita poca esperienza acquisisce il vostro spirito che è costretto reincarnarsi continuamente per poter evolvere.

           

Ricordatevi che le esperienze terrene servono a farvi sperimentare ciò che l'Uno eterno non può toccare perché fatto di energia, e che apprende solo nella materia.

           

Tornare dunque all'Uno significa avere sperimentato nella totalità tutti i sentimenti e tutte le pulsioni di questo piano nel quale dimorate e solo alla completa acquisizione di tutto ciò potrete unirvi nuovamente a quel nucleo di energia eterna al quale appartenete.

           

Ecco perché giungiamo ad aiutarvi: per farvi comprendere che la vostra vera natura non è solo il corpo che vedete e che sta vivendo soggiacendo alle leggi terrene, ma per mostrarvi la bellezza del vostro essere di luce.

 

Pace ai vostri cuori.