Leggere gli eventi

Care anime, ognuno di voi vive la propria vita senza soffermarsi mai a riflettere su tutto quanto accade. Si danno per scontate molte cose e non si approfondisce, non si cerca mai di dare un senso a tutto ciò che attorno a noi accade o, quanto meno, si rimane in superficie senza scendere nel vero motivo degli accadimenti.

         

Tutto questo porta a ripetere molti degli errori che si commettono perché a volte per imparare la lezione, basterebbe “saper leggere” gli eventi nella loro profondità.

         

Per fare questo naturalmente è necessaria la consapevolezza, che è la porta attraverso la quale le anime crescono. Ricordate che maggiore consapevolezza è uguale a minori traumi, perché da ogni accadimento, anche se non vissuto in prima persona, saprete trarne la lezione da apprendere.

         

Certo, mi rendo conto che a parole è tutto molto semplice ma credetemi se vi dico che quando la vostra attenzione sarà posta sulla ricerca e il mantenimento della consapevolezza tutto sarà semplificato, perché abbandonerete le azioni e le reazioni dettate dai bassi istinti umani per una più elevata comprensione di quanto vivete o osservate e così, sempre più facilmente, le lezioni saranno apprese e consapevolizzate nel profondo.

         

Questa è la via da seguire care anime e quanto prima intraprenderete questo cammino tanto più evolverete sia nel piano terreno che in quello spirituale.

         

 

Pace ai vostri cuori.