Mente

Pace a voi tutti, pace ai vostri cuori in attesa e pace alle vostre menti in subbuglio.

 

Difficile zittire la mente, sempre pronta ad elaborare qualsiasi cosa ad analizzare a sviscerare pensieri ed azioni.

 

E’ molto importante invece imparare a placare la mente in modo da potersi predisporre all’ascolto interiore.

 

Quando la mente tace tutti si amplifica, tutto riesce a prendere il giusto valore, il giusto distacco, la giusta dimensione ed ogni cosa viene equilibrata, calibrata al proprio sentire libera dagli orpelli e dalle false convinzioni che sempre accompagnano i sensi terreni.

 

Quando la mente tace possiamo imparare, perché osserviamo con il giusto distacco l’esperienza che stiamo attraversando e poiché la mente è nel silenzio possiamo osservare le innumerevoli sfaccettature e soluzioni che possiamo attuare.

 

Quando invece ci lasciamo coinvolgere dai sentimenti e dalle reazioni legate ai sensi materiali perdiamo l’obiettività e la razionalità e così viene a mancare il “giusto sentire”, quello che ci permetterebbe di imparare facilmente e fare nostra “la lezione” che dobbiamo apprendere e che ci permetterebbe di camminare più spediti verso la nostra evoluzione.

 

Imparate dunque a far tacere la vostra mente e,  nello spazio vuoto che riuscirete a creare, la limpidezza del vostro pensiero spirituale troverà facile strada per giungere a voi e riempirvi di quell’amore universale del quale siete parte integrante.