Piuma

Giungo al tuo cuore con passo lieve, giungo leggero per farti percepire la mia vibrazione, battito d’ali, fremito del cuore, piuma che si adagia sul tuo sentire e porta a te  sensazioni, cuore puro impavido che ora si è un po’ spento, quasi raggrinzito.

 

Volgi gli occhi verso il sole e afferra tutta la sua luce, tutto il suo calore, tutto il suo amore, così il cuore potrà tornare a splendere libero dalle catene che lo hanno imprigionato, libero di afferrare nuovamente la vita e gioire di essa.

 

Non lasciarti imbrigliare  dalle preoccupazioni e dalle delusioni, staccati da tutti gli obblighi e vola libera dove ti porta il tuo cuore, vola per esplorare la vita, per non sprecare la vita: occorre viverla non subirla, altrimenti nulla ti avrà insegnato questa esperienza terrena e nella prossima dovrai ricominciare per sperimentare ciò che non hai colto in questa.

 

Permettiti di sbagliare, anche se per noi non è corretto il termine sbagliare, nessuno di voi sbaglia, ognuno di voi “sperimenta” e gli esperimenti non sempre raggiungono il loro obiettivo la prima volta, alcuni falliscono ma lo scienziato non demorde, ripete l’esperimento fino a quando  riesce a raggiungere l’obiettivo che si è prefisso.

 

Ecco, in questo modo devi vivere la vita: sperimentando, cadendo e rialzandoti, un po’ dolorante ma forte nel convincimento che riuscirai a superare ogni ostacolo ti si presenti sul cammino.

 

Questa è la vita da vivere, questo è ciò che auguro a te.

 

 

Buon cammino.