La via del cuore

Pace al tuo cuore in ascolto, pace a te. L’ascolto del cuore ci avvicina e ci permette di dialogare. Dolce è l’attesa e gioisce il mio essere nel contatto con te.

 

Il cammino nella via del cuore è il cammino dello spirito.

A volte banalizzate molto la via del cuore e la liquidate come semplice romanticismo e sdolcinato modo di essere, di porsi, di parlarsi. Non è così!

 

 La via del cuore, la via dell’amore che tanto viene criticata è molto molto più profonda ma bisogna saperla cogliere nella giusta veste e nella giusta misura.

 

La via dell’amore parte  dall’insegnamento del Maestro che è in te, parte dal cuore perché da lì inizia il cammino iniziatico.

Lì risiede tutto il tuo essere, la tua forza, la tua potenza, la tua dolcezza, la tua fede, la tua umiltà, il tuo essere.

 

Lì, nel profondo tu sei lo spirito amorevole disceso dal Padre per comprendere la vita nell’universo, per identificarti con quell’amore che Dio ha manifestato fuori da sé, quell’amore che molto spesso viene disatteso e molto spesso viene illuso.

 

Non vi è nulla di più puro dell’amore con il quale sei scesa qui nella materia per sperimentare, non vi è nulla di più puro di quel sentimento di appartenenza al tutto che vi circonda ma a volte proprio perché è così semplice viene banalizzato, viene vissuto solo superficialmente, perdendone così il senso vero, quel senso che fa sì che ogni uomo si senta unito all’altro, quel senso che fa sì di non farti vedere le differenze esteriori, che nulla contano, quel senso che fa sì che tutti si sentano uniti, tanti tasselli facenti parte di quell’unico mosaico che una volta ricomposto riporta a Dio Padre.

 

Unisciti al tuo spirito in modo che possiamo insieme unire le forze spirituali per andare oltre il limite che la materia ti impone.

Quel limite che è necessario superare per aprirsi a nuovi mondi, mondi invisibili che ci sono accanto e che ancora non vedi.

 

Osserva i segnali che giungono e presto riuscirai a vedere e percepire gli esseri luminosi che abitano la tua casa, che ti fanno compagnia e ti sostengono portandoti luce e benessere.

 

Vibra di questa leggerezza  che percepisci ora ed elevati oltre il tuo limite per godere insieme a me della bellezza del mondo luminoso che ti appartiene.

 

 

Pace a te, a presto.