La complessità della vita 2

Proseguiamo con il discorso sulla vita perché l'amore, care anime che vi apprestate al risveglio, è lo stesso sentimento che anima noi guide spirituali e che ci sospinge a donarvi maggiore chiarezza affinché voi comprendiate e mettiate in pratica i nostri aiuti, fosse anche solo per curiosità, per ora, perché così comprenderete che è verità ciò che noi vi portiamo e una volta consapevoli di questa verità che avrete sperimentato voi stessi personalmente, maggiore credito sarete propensi a dare alla nostra voce.

           

È solo il primo gradino quello difficile da compiere, perché dovrete aprire quella porta che tiene celata ai vostri occhi e a tutti i vostri sensi la verità su ciò che siete.

           

Siate aperti alle verità nuove che vi vengono portate e non scartatele perché incredibili, accettatele pensando che potrebbero essere verità che nessuno ancora vi ha portato per tenervi legati a quelle catene invisibili che la religione vi ha imposto per paura.

           

Sì, perché la paura dell'ignoto, insita in ciascun essere umano, si accentua ancor di più quando si pensa alla morte, perché torna alla mente quell'attimo buio in cui tutto si ferma nel vostro corpo terreno, ma tutto si sveglia alla purezza del vostro spirito di luce.

           

Temete di lasciare questo mondo, seppure alcuni non vi abbiano trovato molte gioie, ma avete timore perché non sapete dove andate, o meglio temete quell'inferno portato dalla religione con tutto ciò che di pauroso lo accompagna.

           

Non dovete temere, anime care, perché non vi è alcun inferno che vi attende, vi è solo la visione della vostra esperienza appena conclusa, con tutto il bene e il male che avete patito o inflitto.

           

È questo che molti chiamano inferno, ma altro non è che il riassunto della vostra esperienza.

A voi decidere se la vostra vita avrà prodotto come lezione da imparare inferno o paradiso, ma anche nel caso voi la giudicaste inferno, nessuna fiamma verrà a lambire o bruciarvi per la vita eterna, perché la vita eterna, per tutti, sarà nell'amore Universale.

           

Con queste parole che vi ho portato cercate di dare un nuovo il migliore senso alla vostra vita.

 

Pace ai vostri cuori.