Unità

Pace nel cuore dei giusti, pace nel cuore degli eletti che faticano nella vita terrena per trovare, o meglio ritrovare, la via della pace la via del ritorno a casa.

 

Tutto deve ritornare all’unità, tutto deve ricongiungersi alla matrice primaria, creatrice di tutte le cose visibili ed invisibili.

 

Tutti co-creatori per raggiungere quell’unicuum che permetterà la massima espansione dell’universo, inteso come mente, come fonte di energia di tutti gli esseri viventi.

 

Energie più sottili o più dense a seconda del piano dove stai operando, a seconda del piano nel quale stai sperimentando il tuo Essere Divino.

 

Già, perché la divinità si deve sperimentare in ogni sua forma oltre che in ogni suo concetto.

Dal concetto  parte l’idea primaria che deve poi essere sviluppata e manifestata nel piano della materia per farle prendere forma affinché sia visibile e, una volta vista, ecco che prenderà possesso degli esseri che devono sperimentarla.

 

E’ così difficile a volte farvi sperimentare la materia! Già, perché essa coinvolge i vostri sensi terreni e così vengono posti in gioco gli equilibri fra corpo e mente, fra spirito e anima.

 

E allora quale deve essere il giusto sentire di queste forze che vengono messe in campo? Come discernere fra i due a volte contrapposti sentimenti? Come si crea l’equilibrio fra i sensi terreni e quelli spirituali?

 

Semplicemente, molto semplicemente auto-ascoltandosi, perché se ti ascolti nel profondo non dovrai scegliere fra l’una e l’altra cosa, tutto verrà a te spontaneamente, senza nessun problema, senza nessuna scelta obbligata da fare, tutto avverrà naturalmente, come deve essere.

 

E’ quando coesiste ancora in voi la dualità che la scelta diventa difficile, perché occorre scegliere fra ciò che è meglio per voi e fra quello che vi conviene di più o ciò che le circostanze quasi vi impongono di fare.

 

E’ questo il difficile; occorre invece scegliere liberamente senza nessun legame ciò che è meglio per noi, ma per noi intendo il nostro essere spirituale, non quello terreno, perché molte volte queste due vie sono in antagonismo fra di loro e non sempre prevale il bene, molto spesso prevale la comodità.

 

Ma è sufficiente essere attenti per non sbagliare nella scelta?

 

 

Io ti aiuterò a scindere le due vie e a mostrarti quella vera, poi starà a te seguirla o meno.

 

Pace a te.