L'Infinito

Questo è l’Infinito dentro di te: la terra e il cielo che si uniscono in un eterno abbraccio per sancire la tua natura divina.

 

Il cielo scende in te e tu porti al cielo l’esperienza della terra, l’emozione della terra che vive in te attraverso le tue emozioni, le tue sensazioni, le tue azioni e le tue reazioni.

 

Un ciclo infinito dunque, come infatti viene rappresentato dal suo simbolo. Un ciclo dove eternamente si scambiano le tue due nature: quella divina e quella terrena.

 

La prima, quella divina, ti permette di andare oltre il tempo e lo spazio, di affermare la tua divinità portandola nel profondo della tua interiorità.

 

La seconda, quella terrena, deve elaborare tutto ciò che il divino porta come input, come conoscenza, per concretizzarlo nella vita materiale.

 

In questo eterno ciclo ognuna delle due parti si arricchisce di esperienza: fisica per il corpo divino, e divina per il corpo fisico.

 

E così, vita dopo vita, l’uomo impara e conserva in sé tutto ciò che gli permetterà di superare la dualità, elemento che doveva sviluppare e comprendere per poter tornare alla Fonte, a quell’Uno primigénito dal quale tutto è iniziato.

 

 

Luce a voi.