Rincorrere il benessere

Anime care, eccomi ancora qui per portare a voi informazioni che vi aiutino a comprendere meglio il vostro cammino e la vostra evoluzione.

 

Da secoli l'uomo rincorre il benessere, la scoperta, la tecnologia, ma tutto questo viene ricercato per vivere la vita in maniera meno faticosa. E andrebbe tutto bene se oltre a questa ricerca, o parallelamente a questa ricerca, l'uomo ponesse anche le basi per una ricerca più spirituale, più interiore e si ponesse domande sul senso della vita.

 

E’ troppo limitativo vivere e morire senza uno scopo, lasciando alla propria morte inesplorato e inutile quel bagaglio di esperienze e di saggezza che nel corso della propria esistenza è stato accumulato.

 

L'universo è così perfetto che non potrebbe lasciare questo spreco inutilizzato e quindi occorre domandarsi cosa vi è oltre la vita, o dopo la morte.

 

È necessario, anzi indispensabile, che l'uomo si ponga queste domande e si documenti seguendo anche vie diverse da quelle che mostra la religione, così catastrofiche; occorre domandarsi e domandare per avere anche confronti con chi ha idee diverse, perché le idee altrui (dato che ognuno  è un individuo unico in sé) possono portare chiarimenti, o magari confusione, ma un confronto con idee diverse certamente fa sorgere dubbi.

 

Mai alimentarsi delle certezze, perché non ve ne sono, ma vivere nella ricerca di qualcosa di nuovo sempre tiene la mente impegnata nella ricerca e nella curiosità che sono poi i presupposti per l'evoluzione.

 

Bene riparleremo ancora di questo.

 

 

Pace ai vostri cuori.