Manifestare

La luce attorno agli uomini di buona volontà si manifesta dal loro agire, dalle loro azioni, dal loro operato. Ecco allora che la luce di Dio vivifica questi corpi e li rende invulnerabili alle forze negative che operano contro la natura, la sua natura.

 

È nella natura dell'uomo infatti che risiede la sua parte corruttibile, la parte che va modificata e plasmata secondo il volere di Dio, secondo le sue leggi e i suoi precetti; solo così l'uomo può redimersi dai suoi errori e dalle sue mancanze, solo così l'uomo-Dio può e deve manifestarsi su questo piano.

 

Il piano che Dio ha in serbo per ogni uomo altro non è che il riconoscimento di quella parte divina che in lui deve operare, lontana dalle corruzioni del mondo della materia; solo riconoscendo la sua parte divina e la corruzione terrena, ma avendo chiaro nel cuore l'operato, la via da perseguire, l'uomo potrà redimersi.

 

Solo combattendo le stoltezze umane l'uomo potrà lavorare per il bene suo e per il progetto dell’unico Dio, per tornare a lui con l'assolvimento completo del suo essere purificato nel fuoco e nell'acqua della vita che è eterna.

 

Solo questo comportamento dettato dalla consapevolezza di conoscere chi esso sia potrà salvare l'uomo comune da se stesso e farlo divenire quell'uomo-Dio che nella realtà  è.

Lavorate su questo compito che vi è stato affidato  e che con un grande responsabilità avete assunto, avete promesso di portare a termine.

 

Puro dovrà essere il vostro cuore e innocente come quello del bimbo che impara da tutto ciò che gli accade perché sta sperimentandola via, la sua vita sulla terra, ma contemporaneamente non perde di vista il suo obiettivo che è quello di tornare all’Uno  ricco di tutto ciò che ha imparato e sperimentato anche nel Suo nome, perché strumento atto alla divulgazione e alla espansione dell'uomo.

 

 

Solo così, esperienza dopo esperienza l'uomo arriverà a conoscere e a portare dentro di sé quella divinità che lo fa simile a Dio e potrà operare così nel Suo nome compiendo le stesse azioni.

 

Pace a voi.