Eventi

L'uomo saggio si siede sulla riva del fiume e aspetta gli eventi, non corre loro incontro lasciandosi trasportare dalle pulsioni terrene, attende consapevole che ciò che a lui deve giungere arriverà.

 

Questo per dirvi di non affannarvi a rincorrere nulla, non cercate di precorrere i tempi anticipando quello che voi pensate debba succedere, rimanete calmi nella vostra centratura e ciò che dovrà giungere a voi vi sarà servito su un piatto d'argento, in quel momento dovrete aprire la vostra facoltà spirituale e risolvere.

 

Vi sono accadimenti che devono accadere, indipendentemente da ogni cosa che voi potete mettere in atto e dunque non ha senso preoccuparsi in anticipo di ciò che avverrà: vivete pienamente le vostre giornate giorno dopo giorno, ora dopo ora e quindi idealmente sedetevi sulla riva del fiume e lasciate che scorra.

 

Siate meno asserviti alle cose materiali terrene che devono accadere e lasciate che la via si compia, vivete in gioia e serenità mantenendo la calma e la pace del cuore, distaccandovi quindi dalle pulsioni terrene che tanto ostacolano il cammino dell'iniziato.

 

Sedetevi anche voi sulla riva del fiume e aspettate.

 

Pace a voi.