Vivere

Lento è il cammino dell’essere che traccia la via spirituale, perché vivere la spiritualità nel mondo terreno a volte è un po’ come isolarsi, anche se così non è. Molte sono le diversità: vivere da essere spirituale nella terra significa accogliere gli insegnamenti dei Maestri e vivere come un pezzetto della divinità che siete e poiché, questo pezzetto di divinità è difficile per voi da vivere in prima persona in quanto troppo distante dalla materialità della quotidianità della maggior parte degli uomini, ecco che il cammino si fa difficile.

 

Là dove molti tendono al loro benessere materiale acquisendo e desiderando ogni cosa possibile, l’uomo che vuole la propria evoluzione spirituale si allontana un po’ da questi beni materiali, non che non ne debba usufruire, ma li vive con maggiore distacco perché tende a far prevalere appunto la parte spirituale, così sembra che il divario sia enorme ma non lo è.

 

Voi dovete vivere  con ciò che maggiormente desiderate per il vostro benessere, ma non dovete metterlo al primo posto. Non dovete perseguirlo tenacemente come unico scopo di vita, ma solo come mezzo che vi fa stare meglio, che vi fa vivere con meno difficoltà, con più agi e con più comodità, ma portando avanti il vostro benessere spirituale. Detta così sembrano antitetici questi due aspetti ma in effetti non lo sono se li analizzate nel profondo.

 

A volte sembra che vi sia molto distacco fra l’essere spirituale e l’essere materiale ma provate a riflettere a quanto bene possono fare le persone che vivono agiatamente, quanto bene possono fare nel silenzio. Molti lo dicono perché vogliono dare maggiore visione al loro ego, ma molti lo fanno in silenzio.

 

Ecco vivete anche voi nel silenzio la vostra spiritualità, non staccandovi da nulla, ma avendo come bene primario, come intenzione e obiettivo primario la vostra evoluzione spirituale, perché in questo modo riuscirete ad avvicinare più anime. Non è nell’ignoranza che evolve l’uomo, ma è nella sua intelligenza, nella capacità di unire il bene materiale e il bene spirituale.

 

 

Pace a voi.