Affidarsi

Eccoci qui dopo giorni di silenzi. Non temere, conosco e comprendo tutti i dubbi, l’angoscia, il tormento di questa via spirituale che se  fatta  con profonda sincerità porta il travaglio interiore, l’incertezza, lo smarrimento.

 

Ma tu devi comprendere che nell’attesa di segni concreti tutto si ferma.

 

Non devi cercare certezze, quelle le otterrai solo camminando non restando ferma. Tu devi solo lasciarti andare, che so essere cosa complicata e difficile, perché lasciarsi andare significa “affidarsi” a quel qualcosa che dentro di te spinge sempre di più per poter emergere dalle nebbie nelle quali è confinata.

 

Affidarsi significa credere maggiormente in quella tua parte interiore meravigliosa che tu non hai il coraggio di guardare.

 

Ti cambierà la vita? Certo, ma in meglio non in peggio. E allora cosa aspetti ?

 

Io sono accanto a te per sostenerti, ma ti devi affidare a me. Non sai chi sono e per questo tentenni?

 

No, sai benissimo chi sono ed è per questo che hai paura. Sai che poi tutto cambierà perché sarò io a dirigere la tua vita, i tuoi passi.

 

Ma se non ti fidi di me e quindi di te stessa, chi mai potrà farlo??

 

 

Lascia che il tuo cuore esprima tutto l’amore e la gioia che contiene, tutto ciò che hai da dare, da donare sia a te stessa che agli altri e vivi la tua vita pienamente, raccogliendo a piene mani tutto ciò che tornerà a te e abbandona il “sopravvivere” che  inaridisce e non ti permette di esprimere al meglio la magnificenza del tuo essere.

 

Luce al tuo cuore.