Cambiamenti

La vita molto spesso  ci riporta a mancanze o desideri che nel profondo hanno operato grandi cambiamenti in noi. Ed è da questi cambiamenti  che dobbiamo impostare la nostra vita; vita che dobbiamo imparare a conoscere e variare “in corso d’opera”.

 

La vita deve tendere a modificare ciò che nel nostro vissuto troviamo “sbagliato”,nel senso di non conforme a ciò che noi siamo.

 

Ecco perché cresciamo in un determinato nucleo familiare, che ha al suo interno tutte le potenzialità per far sì che il nostro “domani”venga modificato secondo quelle che sono le nostre esperienze da interiorizzare.

 

L’ambito familiare nel quale si è cresciuti ha le occasioni giuste per innescare in noi le modifiche necessarie al nostro cambiamento, ovvero alle nostre capacità di evoluzione spirituale.

 

Per poter evolvere spiritualmente si ha bisogno di modificare un pensiero o una convinzione o una data educazione. Concetti  con i quali siamo cresciuti ma che non sono nostri, ci sono stati inculcati dai nostri genitori che avevamo aspettative o esigenze che devono essere diverse dalle nostre, altrimenti non ci sarebbe nessuna evoluzione.

 

Ecco allora che la nostra evoluzione deve necessariamente passare da ciò che attorno a noi ci circonda e in questo dobbiamo trovare la “nostra” via di evoluzione.

 

 

Solo così uno spirito evolve, solo così la nostra conoscenza si amplia, si amplifica e possiamo abbracciare ulteriori aspetti caratteriali solo nostri, che ci porteranno più avanti nel percorso di “consapevolezza” che dobbiamo apprendere.