Il fiume

Dentro di voi scorre un fiume di parole che vengono portate, sempre, in ogni momento, a tutti gli uomini.

 

Questo fiume scorre, a volte liscio a volte impetuoso, per smuovere e rompere gli argini per giungere direttamente nel vostro cuore.

 

Mille sono le parole che vi portiamo, ma troppe quelle che ancora vengono sprecate, inascoltate, ed è in questo modo che si forma il fiume di parole.

 

Chi, seduto sulla riva del fiume coglie e accoglie diviene portatore di messaggi, diviene portatore di parola. Le altre parole scorrono, inespresse, non raccolte e vanificano tutto il nostro impegno.

 

Ora che i tempi stanno mutando maggiore attenzione pone l’essere umano all’ascolto di queste parole, a volte chiare a volte confuse e l’uomo, seduto sulla riva indeciso, non sa cosa pensare.

 

Ecco uomo noi ti diciamo: ascolta quel fiume di parole,  cerca di tenerle in te perché ti apriranno nuovi orizzonti, ti mostreranno l’Uomo come tu non hai mai visto, ti mostreranno la sua parte divina che è la tua, ti mostreranno la strada per raggiungerti nella profondità dell’intimo tuo.

 

Allora, uomo, siediti sulla riva e poniti in ascolto, non vanificare quei fiumi di parole e cerca di portarle in te per divenire un Uomo nuovo, un Uomo di luce, un Uomo di fuoco, un Uomo d’amore.

 

Possano le tue potenzialità spirituali, ancora nascoste, emergere e divenire per te guida per la tua ricerca interiore.

 

Pace.